Gare d’appalto con cauzione: a cosa servono
Settembre 22, 2016Fideiussione agea: anticipazione contributi 2014-2020
Gennaio 20, 2017Gara consip: scegli la fideiussione
Partecipa a una Gara Consip con la fideiussione e avrai maggiore probabilità di successo.
Consip è una società per azioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), che ne è l’azionista unico, ed opera secondo i suoi indirizzi strategici, lavorando al servizio esclusivo della Pubblica Amministrazione.
La Società svolge attività di consulenza, assistenza e supporto nell’ambito degli acquisti di beni e servizi delle amministrazioni pubbliche. In qualità di centrale di committenza nazionale, realizza il Programma di razionalizzazione degli acquisti nella PA. Sulla base di specifiche convenzioni, supporta singole amministrazioni su tutti gli aspetti del processo di approvvigionamento.
Gli interlocutori della spa del Tesoro sono:
- Grandi imprese di pulizia;
- Società fornitrici di ticket di vario titolo presenti nel tessuto pubblico,
- Asl,
- Ministeri,
- Altri enti.
Gara Consip: perché affidarti alla fideiussione
Data la natura degli interessi in gioco e l’alto numero di domande per accedere al bando di gara per la contrattazione con la Pubblica Amministrazione, esiste una notevole difficoltà per le imprese a rendersi conformi con quanto richiesto da Consip, sia in termini di dato normativo che di quantum economico richiesto mediante fidejussione.
Entrando nel merito della questione, un appalto gestito da Consip, relativamente alle cauzioni da produrre, prevede le stesse modalità di una gara d’appalto tradizionale, la differenza sostanziale si manifesta nel momento della definitiva in quanto le condizioni di polizza richieste sono similari a quelle di tipo bancario prevedendo la deroga allart.1945 del codice civile escludendo di fatto la maggior parte delle Compagnie Assicurative.
Elleti Broker Spa può aiutarti nell’aggiudicazione gara Consip, grazie al suo team estremamente professionale e ai molteplici accordi con Compagnie Assicurative in LPS è in condizione di quotare in tempi stretti le polizze anche fino a 100 milioni di euro da garantire.
Le fasi
Per poter partecipare a una gara della Consip occorre:
- Il rilascio di una fideiussione come requisito preliminare per accedere al bando di gara e per l’accertamento della solidità imprenditoriale;
- Aderire al bando rispettando i requisiti richiesti;
- Aggiudicazione della gara;
- Rispetto di quanto previsto dal contratto.
La nostra società è pronta ad assisterti in ogni fase e a guidarti per aiutarti a partecipare a bandi di gara senza correre in rischi. Ti assistiamo sempre e ti diamo la possibilità di aggiudicarti un bando in pochi semplici passi.
Perché una società di intermediazione?
Grazie a una realtà come Elleti Broker Spa puoi stare sicuro di partecipare a una gara rispettando tutti i requisiti e i termini di legge. Probabilmente, se è soprattutto per te la prima volta che partecipi, potrebbe essere difficile affrontare tutti gli step che a volte possono essere anche molto complessi.
Noi ti solleviamo da qualsiasi incombenza e ti rendiamo certamente la vita molto più semplice, mettendoti in contatto soltanto con le migliori agenzie assicurative abilitate al rilascio di fideiussioni che sono in grado di presentarti soluzioni su misura.
Fideiussione Gara Consip: chiamaci per un preventivo
Se hai bisogno di una consulenza professionale e vuoi ottenere un preventivo, non esitare a contattarci. Insieme al nostro team esperto sarai subito capace di prendere parte a una gara e di moltiplicare le possibile di diventare l’impresa aggiudicataria.